Servizi



Studio di fattibilità e due diligence

studi fattibilità
PlannING sviluppa per il Committente studi di fattibilità tecnici, normativi ed economici per analizzare e valutare le potenzialità di sviluppo di una iniziativa immobiliare sia su nuove aree che su edifici esistenti da trasformare.

Progettazione preliminare

progettazione preliminare
E’ nella prima fase del processo progettuale che si individuano le scelte fondamentali tecniche, qualitative ed economiche per il successo dell’intero processo edilizio. Planning sviluppa la progettazione preliminare architettonica, strutturale ed impiantistica di qualsiasi tipologia di intervento.

Progettazione definitiva

progettazione definitiva
PlannING sviluppa in proprio o in affiancamento a primari studi di architettura la progettazione definitiva architettonica, strutturale ed impiantistica di qualsiasi tipologia di opera.

Progettazione esecutiva integrata

prog esecut architettonica

La massima qualità del progetto ed il totale controllo del prodotto edilizio in termini di prestazioni, costi e tempi sono raggiungibili solo attraverso l’integrazione e il coordinamento di tutte le discipline tecnico ingegneristiche. Planning sviluppa la progettazione esecutiva integrata grazie al coordinamento dei tre principali settori di ingegneria:


Progettazione esecutiva architettonica

esecutivo-integratoDalla puntuale analisi delle prime fasi progettuali nonché delle esigenze del Committente PlannING sviluppa il progetto esecutivo architettonico in ogni dettaglio con costante attenzione ai nuovi materiali e tecnologie e in totale integrazione con le progettazioni strutturali e impiantistiche. La multidisciplinarità delle competenze garantisce il massimo approfondimento di ogni aspetto prestazionale (acustica, illuminotecnica, prevenzione incendi, benessere ambientale e termo-igrometrico) e permette il raggiungimento dei livelli qualitativi richiesti sia per i sistemi dell’ involucro edilizio che per gli ambienti interni.


Progettazione esecutiva strutturale
PROG ESEC STRUTTURALE

Il settore di ingegneria strutturale di PlannING è in grado di progettare qualsiasi struttura anche complessa con ogni tipologia di tecnica costruttiva e di materiale: in c.c.a. semplice e precompresso , acciaio , legno, muratura, vetro . PlannING progetta sia strutture di nuova costruzione che interventi di trasformazione e adeguamento dell'esistente.




Progettazione esecutiva impiantistica

esecutiva impiantisticaPlannING e i suoi partners di alto livello e vasta esperienza specifica, progettano impianti elettrici, meccanici, speciali, termotecnici, di building automation di qualsiasi grado di complessità, sviluppando, nel caso, soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze della committenza. Il progetto esecutivo definisce gli impianti in ogni dettaglio tecnico al fine di garantire i livelli qualitativi di confort ambientale e di risparmio energetico richiesti nel totale controllo dei costi di realizzazione.

 

Progettazione infrastrutture e opere di urbanizzazione

progettazione InfrastruttureLe opere di urbanizzazione comprendono le strutture, le reti e i servizi necessari per rendere un insediamento nuovo o riqualificato idoneo ad accogliere gli utilizzatori e determinano le connessioni con l'ambiente preesistente.
PlannING si occupa della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di opere stradali, fognature e reti tecnologiche, coordinandosi con tutti i soggetti e gli enti coinvolti nella realizzazione e gestione delle infrastrutture.

Progettazione prevenzione incendi

Prevenzione-incendiPlanning sviluppa, solitamente insieme alla progettazione esecutiva integrata, il progetto di prevenzione incendi al fine di garantire il rispetto delle specifiche normative vigenti e l'ottenimento delle autorizzazioni degli organi competenti. Grazie alla totale conoscenza dei materiali e delle tecnologie costruttive il progetto è in grado di perseguire gli obiettivi di minimizzare i rischi incendi, di assicurare la stabilità delle strutture, di limitare la propagazione di fuoco e fumi e di garantire la massima sicurezza in caso di emergenza. Inoltre la conoscenza specifica strutturale, unitamente ad approfondimenti di fire-engineering, permette l'ottimizzazione dei costi di costruzione delle strutture resistenti al fuoco.

Direzione dei Lavori Generale e Specialistiche

Direzione dei lavoriLa pluriennale esperienza acquisita, combinata alle conoscenze specifiche della progettazione esecutiva, permette a PlannING di seguire le commesse in ogni fase realizzativa, garantendo il controllo della qualità, dei costi e dell'avanzamento temporale dei lavori, ottimizzando il delicato equilibrio tra le esigenze del committente e quelle del cantiere. Ad affiancare la figura del Direttore Generale dei Lavori, PlannING è in grado di fornire competenze specifiche, sia in campo strutturale che impiantistico che, senza perdere di vista la globalità dell'opera, garantiscono la verifica e il controllo di ogni componente ed elemento tecnico posto in opera.

Project Management

projet managementPlanniING , grazie all' esperienza e alla multidisciplinarità è in grado di offrire servizi di gestione e controllo del processo edilizio solitamente insieme alla progettazione esecutiva integrata e alla Direzione dei Lavori.
In particolare i servizi riguardano: programmazione del processo edilizio e dei lavori, coordinamento progettuale, individuazione e selezione di fornitori e appaltatori, organizzazione e gestione di gara di appalto, assistenza alla definizione dei contratti, controllo dei costi e contabilità dei Lavori, assistenza e gestione di collaudi tecnici e amministrativi

Coordinamento della sicurezza (D.lgs 81/2008)

COORDINAMENTO SICUREZZAAffinché la vita di un cantiere edile si svolga nelle migliori condizioni di sicurezza, è necessario uno studio preventivo dell'opera coordinato con la progettazione esecutiva. Un attento controllo in fase di realizzazione permette poi di integrare le esigenze di sicurezza con quelle della produzione del cantiere.